Chi siamo

GoSansicario è una società giovane e dinamica che raccoglie in sè una consolidata esperienza nei settori della ristorazione e dell'accoglienza.

I format sviluppati dalla GoSansicario sono progettati in funzione delle esigenze del contesto e delle aspettative della clientela e orientati a far vivere agli ospiti una esperienza  memorabile attraverso un modello di servizio adeguatamente strutturato.

I fattori di successo di una impresa ristorativa sono molteplici: controllo di gestione, modello di servizio, interazione con tutti gli interlocutori di sistema.

Poter replicare è la visione che guida lo svilupppo dei progetti della GoSansicario.

La sfida imprenditoriale è realizzare una struttura commerciale e ristorativa in grado di adeguarsi rapidamente e in modo efficace al variare delle presenze degli ospiti a seconda dei diversi periodi stagionali in modo da garantire un  servizio eccellente e garantire un interessante ritorno economico dell’investimento.

Il progetto

Alla GoSansicario S.r.l. è stata proposta l’ex area ristorativa collocata nella piazza centrale del paese e da sempre riferimento della vita della stazione turistica.

La nuova formula ristorativa e commerciale da insediarsi nell’ex area Pinguini risponde alle mutate esigenze degli ospiti e dei residenti di Sansicario.

I bisogni primari ai quali la GoSansicario S.r.l. risponde sono:

  • Presenza di un bar caffetteria con estensione di servizio dalle prime colazioni al dopo cena.
  • Presenza di una ristorazione diurna e serale veloce e informale, in un ambiente aggregativo e piacevole, festoso.
  • Presenza di un ristorante più strutturato con un ambiente sempre accogliente ma più formale.
  • Presenza di un lounge bar esclusivo per le esigenze di un pubblico di fascia superiore.

Sansicario

Situata a 1.700 metri su un terrazzo naturale in alta Val di Susa, Sansicario (comune di Cesana Torinese) gode del panorama sul Colle del Monginevro, i Monti della Luna ed il monte Chaberton. Costruita a partire dal 1969 su progetto dell'architetto francese Laurent Chappis, specialista nella progettazione di stazioni sciistiche caratterizzate dallo "ski total", si presentava come un moderno centro turistico, con residence e condomini. Caratteristica è la monorotaia, disegnata da Pininfarina e costruita nel 1984, che collega la "piazzetta" ai residence inferiori con due capilinea e una fermata intermedia.

Dopo il fallimento della società di gestione, nel 2011, quasi tutte le attività commerciali di San Sicario Alto hanno dovuto chiudere, ma sono state poi acquisite da parte di una cooperativa di proprietari di case con l’obiettivo del recupero e della riapertura.

NONSOLONEVE è una Cooperativa a mutualità prevalente creata da 35 proprietari che, gratuitamente, senza altri interessi se non quello di assicurare un futuro a Sansicario, portano la loro esperienza personale in diversi campi professionali per consentire, senza scopo di lucro, l’acquisto e la gestione dei servizi comuni. Oggi i soci della cooperativa hanno superato le 600 unità.

In concreto, gli obiettivi primari di NONSOLONEVE erano e sono:

  • Acquistare gli immobili del centro commerciale a titolo definitivo, senza mutui o leasing o debiti di altra sorta. Il risultato è stato raggiunto.
  • Dare gli immobili in gestione in modo da ripristinare e garantire adeguati servizi sia ai soci, a condizioni agevolate, sia a terzi. Il risultato è stato quasi completamente raggiunto.
  • Ripristinare la monorotaia, consentendone l’uso esclusivo ai soci. Il progetto è in corso.
  • Ripristinare, secondo un ordine logico e commisurato alle risorse disponibili, il cinema, la piscina e i campi da tennis consentendone l’uso sia ai soci, a condizioni agevolate, sia a terzi. Il progetto è in corso.

GoSansicario

La GoSansicario S.r.l. è la società che gestisce i locali iPinguini, Anvelenà e Corten.

Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di rilancio di Sansicario impegnandoci a fornire ristorazione e accoglienza di qualità declinate in contesti diversi per rispondere al meglio alle più varie esigenze dei nostri graditi ospiti.

Visita il nostro sito...

Contattaci

GoSansicario S.r.l.

GoSansicario S.r.l. - P.IVA. 11010250014 - Sansicario Alto 13, 10054 Cesana Torinese (TO) - gosansicario@gosansicario.com